Assignment 5 – Facebook

Ho un profilo facebook, come la maggioranza ormai delle persone che hanno un pc. La vastità del fenomeno è impressionante, come la crescita esponenziale delle persone iscritte a questo social network. E’ un mezzo straordinario per ritrovare persone ormai perse completamente di vista, per conoscerne di nuove, per condividere pensieri, fotografie, esperienze con gli altri o anche solamente organizzare un incontro tra amici.

Con i miei amici ultimamente ci siamo trovati a ragionare sul fatto che  fb è stato arricchito di così tante attività da quando era solo una pagina personale (giochi, test di tutti i gusti…) che il suo utilizzo a volte porta via intere ore di studio….guarda una foto là, guarda il profilo di quell’altro, il risultato del test di quell’altra (ma dai si sposerà davvero il 12 giugno 210???aspetta che guardo cosa viene a me…) e così via…risultato è che dalle 15:00 sono diventate le 17:00…è andato un pomeriggio intero…

Myspace non mi piace…Forse perché ho visto troppe pagine di my space in cui le persone raccontano vita, morte e miracoli della loro e della vita altrui. Mentre fb lo vedo più come una singola pagina piuttosto che come un libro intero. Sì posso mettere delle frasi delle foto, ma non raccontare la mia vita…lo uso molto più come metodo per divertirmi un po’ con i miei amici sul net…

Ho ormai abbandonato anche Messenger,per il semplice fatto che quando lo accendo il computer dimezza la sua velocità…per aprire una pagina mi servono ore…e poi perché non mi piace rendermi reperibile a giornate intere, da un po’ di tempo a questa parte avevo cominciato a visualizzarmi invisibile tutte le volte che accendevo il computer…alla fine è inutile tenere un programma che occupa così tanto spazio nella memoria del pc e che non si utilizza…se devo comunicare a costo zero con i miei amici, in fondo è questa la grande  utilità di messanger,  uso skype…è come un telefono, ma sul computer…davvero utile!!!

Published in: on settembre 29, 2009 at 10:04 am  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://yayapotter.wordpress.com/2009/09/29/assignment-5-facebook/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento